Ricette veloci: cotolette di funghi e prosciutto





Ricette veloci: cotolette di funghi e prosciutto. Vi è rimasto poco tempo per fare la spesa e a cena avete degli ospiti? Fate un bel respiro, rilassatevi, e mettete nel carrello quanto vi sto per dire, la preparazione sarà poi talmente semplice che vi sentirete dei cuochi provetti. Facciamo le cotolette di funghi e prosciutto.

Acquistate 4 fette di prosciutto cotto spesse, del pangrattato, 4 funghi porcini grandi (se non li trovate prendete i pletorius), sale, 2 uova, olio extravergine di oliva.
Per prima cosa pulite attentamente i funghi, tagliateli a metà per il senso orizzontale e metteteli in mezzo ad una fetta di prosciutto.
Passate il tutto nelle uova che avete sbattuto con un pizzico di sale e del parmigiano (opzionale) e mettete tutto nel pangrattato.
Cuocete le cotolette nell’olio caldo facendole rigirare un paio di volte. Ideale come secondo piatto ma anche come antipasto, può essere consumato anche insieme ad un contorno di verdure bollite o saltate in padella o con una purea di patate.