Ricette veloci: come fare la mozzarella in carrozza





Ricette veloci: come fare la mozzarella in carrozza. Quest’oggi volevo farvi partecipi di una ricetta veloce ed estremamente facile che durante la mia infanzia mi ha letteralmente conquistato: la mozzarella in carrozza.
Mia nonna prima e mia mamma poi mi hanno sempre coccolato con questo piatto nutriente e sostanzioso, tanto che poi anch’io ho preso l’abitudine di cucinarmelo in alcune sere.

Per preparare la mozzarella in carrozza per 4 persone avete bisogno di 8 fette di pane in cassetta, o pan carrè, 2 uova, 1 mozzarella grande, mezzo bicchiere di latte, farina, sale, olio extravergine di oliva.
Immergete il pane in cassetta nelle 2 uova che avete precedentemente sbattuto ed aggiungetevi il latte. A parte tagliate la mozzarella in 4 fette grandi e passatele nelle uova, poi nella farina e poi di nuovo nelle uova. Mettete le fette di mozzarella nelle due fette di pane a mò di panino e ripassate tutto nelle uova.
Mettete in una padella abbondante olio extravergine di oliva e una volta caldo friggete il vostro panino con la mozzarella. Quando sarà dorato da una parte giratelo dall’altra e poi asciugate il tutto con carta assorbente da cucina.