Ricette veloci: brodo stracciatella con spinaci



Ricette veloci: brodo stracciatella con spinaci. Quante volte vi è capitato di avere il frigorifero praticamente vuoto perché siete tornati tardi dal lavoro, non siete riusciti a fare la spesa e non avete la minima idea di cosa poter mangiare?
In realtà la vostra dispensa può essere una risorsa molto interessante se la si riesce a sfruttare al meglio.
Oggi vi parlo di una ricetta della stracciatella con spinaci. I suoi ingredienti possono facilmente trovarsi in casa. Per 4 persone avete bisogno di 200 grammi di spinaci surgelati, 2 cucchiai di grana grattugiato, un cucchiaio di pangrattato, 2 uova, un litro e mezzo di brodo vegetale, sale, pepe e noce moscata.
Per prima cosa lessate gli spinaci in acqua salata, scolateli, strizzateli e tagliateli finemente. A parte portate ad ebollizione il brodo e in una terrina mettete le uova sbattute, il grana, il pangrattato e gli spinaci. A questo punto insaporite il composto con sale, pepe e noce moscata. Amalgamate in modo da avere un composto omogeneo, prendete con un cucchiaio e fate delle palline che unirete al brodo bollente. Una volta che queste tornano a galla servite subito.