Ricette Natale: Xmas cocktail



Ricette Natale: Xmas cocktail. Oltre alle tante prelibatezze da mangiare, durante il luculliano pranzo di Natale vi saranno anche tante specialità da bere.
Oggi vi voglio quindi consigliare uno speciale cocktail natalizio, il Xmas cocktail, da sorseggiare proprio durante le festività natalizie.
Per preparare il Xmas cocktail avete bisogno di 1/3 di mandarino, 1/3 di vermut bianco, 1/3 di brandy, ghiaccio, zucchero e China. Per gli spiedini invece procuratevi uva bianca, mandarini e ciliegie.
Preparazione del Xmax cocktail: bagnate l’orlo dei calici. Su un banco mettete un velo di zucchero e appoggiatevi i bicchieri rovesciati così che questo rimanga sul bordo del bicchiere. Mettete dunque i bicchiere in freezer per circa 15 minuti.
A parte shakerate 1/3 di mandarino, 1/3 di brandy e 1/3 di vermut bianco classico, foderato il fondo dei bicchieri con ghiaccio tritato e China, quindi versarvi il liquido.
Dopo aver fatto il cocktail preparate degli spiedini con le ciliegie sciroppate, gli spicchi di mandarino e i chicchi d’uva. Il risultato è assicurato!