Ricette estive: insalata di pollo croccante



Ricette estive: insalata di pollo croccante. Il pollo è un ingrediente che è possibile preparare in tantissimi modi e visto che l’estate è ormai alle porte vi voglio illustrare come fare l’insalata di pollo croccante.
Per preparare l’insalata di pollo croccante per 4 persone mettete nella vostra lista della spesa i seguenti ingredienti: 350 grammi di petto di pollo, 500 grammi di insalata mista, 1 uovo, pangrattato, olio extravergine di oliva, farina, sale, pepe, senape e olio di semi per friggere.
Iniziate tagliando il petto di pollo a strisce sottili, quindi passatelo nella farina e successivamente nell’uovo e nel pangrattato.
Una volta finita la panatura del pollo friggete in padella con olio. Appena le strisce di pollo avranno raggiunto una colorazione dorata spegnete il fuoco e adagiate il pollo su della carta assorbente così che si asciughi dall’olio.
Mentre il pollo si raffredda prendete l’insalata e conditela con sale, olio extravergine di oliva, pepe aggiungete le strisce di pollo cotte.
Aggiungete un pizzico di senape e il piatto è pronto. L’insalata di pollo croccante può essere servita accompagnata da crostini di pane o da friselle.