Nuovi forni a vapore Vaporex di Electrolux Rex



Nuovi forni a vapore Vaporex di Electrolux Rex. Per cucinare in maniera sana, rapida e sicura, abbiamo bisogno di robot da cucina efficienti e completi. Per questo Electrolux Rex è leader mondiale nella ristorazione con i suoi nuovi forni Vaporex, forni perfetti per un uso domestico, che permettono di ottenere risultati veloci e…deliziosi!

Guardiamoli più da vicino: i forni Vaporex hanno diverse caratteristiche e funzionalità, e permettono di eseguire sia la cottura “tradizionale” che quella “a vapore”, come da forno da incasso. In quest’ultimo caso, si utilizzano tre modi di cottura a vapore: con un iniettore, per cuocere dall’interno cibi come pollo, tacchino, pesce, che resterebbero morbidi e saporiti; con una teglia dietetica, con la quale il vapore viene immesso direttamente all’interno della teglia, soluzione ideale per la cottura di verdure e pesce di piccole dimensioni; infine, possiamo eseguire una cottura a vapore ventilata, per pane e dolci, con la quale il vapore viene diffuso all’interno della cavità dove poniamo il cibo.

In tutti e tre i casi si utilizza la tecnologia di ultima generazione dei forni Vaporex, con un imbuto, posto nella parte sinistra del cruscotto del forno, dove immettere acqua da generarsi a vapore. La cottura con i forni a vapore Vaporex permette di avere cibi che conservano il 50% in più di vitamine, di risparmiare circa il 20% sui tempi di cottura, e di risparmiare anche sui condimenti, visto che le pietanze mantengono i propri sapori, insieme ai sali minerali e ai loro elementi nutritivi. Insomma, ne guadagniamo sia in salute che in tempo, ed anche in denaro, visto che i forni a vapore non utilizzano il consumo di gas o il consumo elettrico dei forni tradizionali.

La sicurezza dei forni Vaporex è garantita da un sistema di gestione della pressione atmosferica a vapore che si interrompe ad ogni apertura dello sportello e che non fa creare la condensa sul vetro del forno. Potete scegliere tra due modelli dei Forni Vaporex di Electrolux Rex: il primo modello è il Multidieci FQV 220 XEV, che dispone, come suggerisce il nome, di 10 funzioni di combinata a vapore (tra le quali il programmatore elettronico Touch Control con display LCD e la ventilazione tangenziale “Turbo” di raffreddamento) e il Vaporex Multinove FQV 92 XEV.