I migliori ristoranti a Roma





I migliori ristoranti a Roma. Continuiamo la nostra carrellata di consigli sui ristoranti della capitale provando oggi a consigliarvi quali sono i migliori.
Uno dei migliori ristoranti di Roma secondo noi è il MAMA. A due passi da San Pietro da dove si può scorgere anche il “cupolone” il MAMA è un ristorante che presenta un ambiente curatissimo in due sale finemente arredate e cucina a vista.

Ai fornelli c’è lo chef Enzo Cennamo, cuoco della tradizione romana che vi allieterà con una invidiabile varietà di piatti. Il MAMA offre anche percorsi enogastronomici a tema e una cantina con oltre 150 etichette di vini.
Altro ristorante che vale la pena di essere visitato a Roma è Al Picchio Rosso, in zona Roma Nord.
Al Picchio Rosso si trova in un magnifico casale di campagna dove nulla è lasciato al caso. Già dall’arrivo ci si sente in un locale esclusivo (bisogna infatti citofonare dal grande cancello che apre al vialetto del ristorante per entrare).
Il locale assomiglia ad un rifugio montano con tanto di caminetto a vista e tavoli in legno. Vi consigliamo il pesce, ma anche la carne è di primissima qualità.
Per una cena all’insegna del romanticismo (e dell’alta qualità) segnaliamo anche lo Zodiaco, splendida terrazza che si erge su Monte Mario da dove si può apprezzare un panorama mozzafiato di Roma. Allo Zodiaco troverete piatti italiani e romani, pizzeria, menu di carne e pesce. Lo Zodiaco possiede anche una propria gelateria, molto conosciuta nella capitale, ed un piccolo palco con pianoforte che vi allieterà con soavi note durante le vostre cene a lume di candela.
Concludiamo la nostra lista per oggi con l’Osteria del Pegno, in pieno centro a Roma. Si tratta di un ristorante esclusivo, solo quaranta sono i coperti, ideale per portare la propria partner (o il proprio partner) visto l’ambiente con luci soffuse, elegante e di gran gusto.
Vi consigliamo di assaggiare il polipo agli agrumi con pasta fatta in casa, un vero e proprio trionfo per il vostro palato.